giovedì 29 novembre 2012

Grazia.it... Blogger we want you! YES... I CAN ( I HOPE!)



Ho letto di questa iniziativa, ma non ho subito scritto perchè volevo pensare bene cosa scrivermi e come presentarmi al meglio.
E invece è tanta la voglia di condividere con voi tutto quello che penso e sono che  ho iniziato a scrivere e adesso non mi fermo più!
Ringrazio soprattutto Grazia.it perchè ci e mi permette di mettersi in gioco e trasformare quei piccoli sogni, chiusi nel cassettino dei segreti, in realtà.

Questa sono io:  una nomade sicula con il sorriso sulle labbra di nome Sandra.
Nomade perché amo viaggiare e anche il mio lavoro mi porta in giro.
Nasco e cresco in un paese in provincia di Catania dal nome un po strano: Misterbianco.
Sorridere mi permette di vivere meglio e di cercare sempre il lato positivo delle cose.
E la passione che nutro sin da piccola è la moda… poliedrica e multiforme estensione dell’arte.
Colore, natura, pittura, scultura, sogno, tutto mi ispira e tutto viene traslato sulla scelta di un abito, di  un accessorio o di un outfit.
Mi ricordo che da piccola non compravo bambole e Barbi,e ma solo i loro vestiti e poi li tagliavo e insieme alla mia nonna li ricucivo a modo mio!
Se fossi un film sarei “Midnight in Paris”: sogno, fuga dalla realtà, illusione, nostalgia per gli anni che non abbiamo potuto vivere e toccare con mano.
Mi piacerebbe avere una macchina del tempo e navigare tra le varie epoche storiche.
Mi immagino seduta ad un tavolo a bere con Hemigway, o a far festa con Zelda Fitzgerald e consorte, o camminare per le strade di Parigi coperta da abiti stile ballerina di can-can ,  cloche e il tipico caschetto ondulato.
Se fossi un quadro sarei "Una domenica pomeriggio sull'isola della Grande Jatte"(1883-85), dipinto realizzato con la tecnica del puntinismo dall'artista Georges-Pierre Seurat. 
Ogni singolo puntino rappresenta un lato della mia personalità: allegra, solare, divertente, autoironica, puntuale, precisa, testarda, generosa, sincera, indecisa a volte, sognatrice, altruista. 
Mi occupo di organizzazione di eventi e ho lavorato in una multinazionale di prodotti professionali per capelli. Deformazione professionale vuole che una delle sezioni di Grazia.it che seguo di più è it.bellezza/ capelli.
Infatti, nel mio blog realizzo dei "hairstyling tutorial" che si chiamano "questione di look"  per creare pettinature rapide e alla moda da realizzare a casa ma con i consigli di un esperto... e non solo... non tralascio mai l'outfit da abbinare e faccio attenzione ai particolari (sono quelli che fanno la differenza!).
E Come ad Amelie piace sfiorare con le pietre la superficie delle Senna e sprofondare le mani in un sacco di lenticchie, a me piace reinventare il look di amici e parenti ( li porto in giro per negozi, mercatini e cerco gli articoli più adatti che rispecchino la loro personalità. Per questo seguo sempre la vostra rubrica shop.it) e lo faccio anche nel mio blog attraverso la rubrica "Bibidi bobidi look, la magia dello stile".
... questo solo uno dei "puntini"di me.


4 commenti:

  1. ciao! partecipo anche io in bocca al lupo!!!! ti seguo su gfc nuova follower! ti va di ricambiare? giulia
    fashionmamas.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia.. ho visto il tuo blog! complimenti! ti seguirò anche io! ti ho anche votata ;)

      Elimina