lunedì 18 marzo 2013

Da grande vovelo fare la Ballerina.. adesso mi vesto da ballerina


"La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento"Mata Hari.
Quando ero piccola e mi chiedevano " Cosa vuoi fare da grande?", la risposta era unica e scontata : "La ballerina!". Mi immaginavo volteggiare leggiadra e calcare i palcoscenici dei teatri più importanti.
E quando si è piccoli si ha ancora il tempo di sognare e fantasticare.
Oggi non sono una ballerina ma amo vestirmi come loro! Tutu da danza per uscire? Perchè no???
Amo il tutù in ogni forma e amo mixarlo a capi più estremi, ad esempio un chiodo di pelle.
il tutto per antonomasia è fatto di tulle e il tulle è un tessuto che viene prodotto a partire dal 1806 in Inghiterra dopo l'invenzione di una particolare macchina che si chiama bobbinet machine. Tecnicamente è una garza a giro inglese che si ottiene usando un particolare telaio con una montatura che prevede l'uso di apposite maglie. Nelle garze a giro inglese alcuni fili (fili di giro), inseriti nelle maglie apposite, compiono movimenti sinuosi, a cavallo di altri fili (fili dritti). Ne risulta un intreccio rarefatto, con fori ottagonali, solido, resistente e duraturo. ( Wikipedia)
Io per voi ho deciso di create dei look basati proprio sul tutù.



 



Nessun commento:

Posta un commento