giovedì 7 giugno 2012

Men's time... Parfum Parade


Ciao a tutti... oggi parliamo di profumi.
Penso sia davvero difficile scegliere un profumo che si addica alla propria personalità, sia per una donna che per un uomo.
Però non vi nascondo che i profumi più buoni sono proprio quelli maschili!
Infatti oggi ho stilato la classifica dei profumi da uomo (ma alcuni li compro anche per me !! ;) ) che più mi piacciono.
Prima però vi spiego come si " legge " e annusa un profumo.
Un profumo può accogliere in sé diverse quantità delle materie di base e creare note profumate differenti. Le nuances del profumo possono essere per esempio fiorite/femminili, mascoline, orientali, fruttate, velate, agrumate o classiche/eleganti.
  • La nota di testa (o nota capitale) si percepisce subito dopo l´applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l´acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale.
  • La nota di cuore si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale.
  • La nota di fondo è l´ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti.
I profumi possono essere conservati per lungo tempo in una stanza buia e fresca in modo che il profumo non venga alterato dalla luce, dall´umidità o dal calore. Se il profumo viene conservato troppo a lungo o in una sistemazione non adatta, può alterarsi in modo non piacevole.
( tratto da wikipedia).
Adesso godetevi la mia "Parfum parade".


KREED SILVER MOUNTAIN WATER

BLEU DE CHANEL

MONTALE WOOD & SPICES

WOOD DSQUARED

MONTALE WHITE MUSK
 ARMANI CODE
 GUCCI GUILTY

1 commento: